Benvenuti in SPAA®

Chi Siamo

SPAA® nasce nel 2005 dall’idea del suo socio fondatore, Filippo Vitulli, di sviluppare un progetto industriale di “Agricoltura Sostenibile”. Oggi SPAA® s.r.l. rappresenta una giovane, solida e innovativa realtà produttiva italiana nel comparto della “Nutrizione Vegetale”.
Sin dai primi anni la Spaa Agricoltura, così denominata fino al 2012, concentra la sua ricerca sulla produzione di formulazioni nutrizionali recovery a suo marchio nutriRESIstenza®. Una linea di concimi speciali caratterizzata da una duplice e sinergica azione sulla pianta, che, oltre a soddisfare le sue specifiche carenze nutrizionali, ne inducono e ne favoriscono l’attività elicitoria nei confronti di fitofagi e patogeni. Completano la linea Fortificatori e Promotori della crescita che favoriscono tutte le attività del metabolismo cellulare della pianta ed il recupero della stessa dalle fasi di stress ambientali.
Nel 2013, si completa inoltre l’iter procedurale relativo alla registrazione al REACH (Registration, Evaluation, Authorisation and Restriction of Chemicals) per la produzione del fosfito di potassio. SPAA® potenzia la linea di produzione del fosfito di potassio iniziando a rivolgersi anche al mercato industriale ed utilizza il suo know-how per la formulazione di una linea di concimi a base di fosfiti a diverso titolo e con l’aggiunta di estratti vegetali.
Si apre nel 2014 per SPAA® un’altra importante fase di crescita e sviluppo con la decisione da parte della società di sostenere e sviluppare un nuovo studio di ricerca, in collaborazione con il Dipartimento di Chimica Industriale dell’Università dell’Aquila, volto alla realizzazione di un impianto di idrolisi enzimatica di “Idrolizzati Proteici Vegetali“.

Il Gruppo

SPAA S.r.l.
Via delle Industrie s.n.c.
65013 Città Sant’Angelo (PE), Italy
Produzione di concimi e biostimolanti vegetali.

SPAA Agricoltura S.r.l.
Via passo godi n.6.
Attività immobiliare.

NUTRISPAA S. de R.L. de C.V.
Oxford 20, Juarez, CP 06600, Cuauhtemoc
Ciudad de Mexico, Mexico.
Registrazione, produzione, distribuzione di concimi, biostimolanti e biopesticidi .

Impegno

Attraverso metodi di estrazione biochimica otteniamo, utilizzando sostanze naturali, materie prime di origine vegetale da impiegare nelle formulazioni nutrienti e biostimolanti. Esse favoriscono le attività di difesa attiva della pianta, sostengono la produttività e qualità delle produzioni agricole.
Il crescente interesse nel ricercare sostanze naturali con attività biostimolante sulle piante , spinge SPAA® ad avviare un progetto di ricerca e di sperimentazione per lo studio delle proprietà nutriceutiche di alcune materie prime di origine vegetale.
Le grandi potenzialità del “mondo naturale” vengono trasformate in soluzioni tecniche naturali alternative e complementari per il “mondo agricolo” grazie alla tecnologia e metodologia di sistema e di prodotto SPAA®.
I risultati emersi dalla R&S si concretizzano nella produzione industriale di estratti vegetali che amplia l’offerta specialistica di formulazioni naturali, differenziandosi in una linea di fitoterapici ed una linea di promotori vegetali dello sviluppo radicale e vegetativo della pianta.

Innovazione

SPAA®, consapevole dell’importanza della Ricerca e Sviluppo per il conseguimento di una miglioramento della performance e della competitività, punta sull’energia delle idee per proiettarsi verso una innovazione aperta.

Vision

Una corretta alimentazione è la corretta risposta per la cura di se stessi e degli altri, perciò la nutrizione delle piante riveste un ruolo fondamentale per la salute dell’uomo e l’equilibrio eco-ambientale.

Mission

L’obiettivo di SPAA® consiste nel ricercare con professionalità e passione formulati innovativi nutriRESIstenti ottenuti da materie prime naturali, opportunatamente selezionate per qualità e sicurezza.

Le formulazioni sono pensate per le imprese agricole impegnate nella sostenibilità di produzioni integrate e biologiche.

Qualità

SPAA® pone quotidianamente la Qualità al centro di tutti i processi aziendali, quali: la selezione accurata delle materie prime, la ricerca e lo sviluppo di prodotti altamente innovativi, la produzione, la formazione e il coinvolgimento delle risorse umane, l’analisi delle esigenze e dei feedback dei clienti, la gestione della sicurezza e dell’ambiente di lavoro, la valutazione e il miglioramento delle proprie performance.

NutriRESIstenza

SPAA® sviluppa nutrienti e biostimolanti innovativi per incrementare la risposta quali-quantitativa delle produzioni agricole e la resistenza della pianta alle avversità ambientali.

SWITCH THE LANGUAGE