LINEA SURNAN®

L’idrolizzato di glutine di mais costituisce la MATERIA PRIMA SPAA®. Esso rappresenta un idrolizzato proteico totalmente di origine vegetale delle proteine del mais, in particolare del glutine di mais quale sottoprodotto del processo di “WET MILLING”, ovvero macinazione ad umido, utilizzato per la separazione della frazione ammidica del mais. La frazione aminoacidica del glutine non è facilmente digeribile. Grazie ad un attento processo di idrolisi le catene proteiche del glutine di mais, costituite dalla zeina, vengono scisse e gli aminoacidi resi disponibili.
Ne consegue un prodotto unico con proprietà biostimolanti dovute alla presenza di aminoacidi, peptidi a basso peso molecolare, nonché alla naturale presenza di steroli e regolatori di crescita naturali della pianta.

L’azienda SPAA® srl presta particolare attenzione alle esigenze del mercato e cerca di soddisfarle a pieno migliorando costantemente le proprie performances e dare vita alle idee.
Da tale concetto attraverso il metodo ricerca RIMPAS®, con l’utilizzo della tecnologia di processo specifica C.E.S.Hy.V.® nasce il Surnan®, il nuovo bioregolatore naturale SPAA®.
Il SURNAN® è costituito da aminoacidi, peptidi (MW < 1000 Da), steroli, regolatori di crescita naturali della pianta che costituiscono il 36,5% p/p della sostanza secca.

schema_surnan

Le biomolecole presenti caratterizzano il SURNAN® per le seguenti funzioni:

  • Promuove lo sviluppo dell’apparato radicale.
  • Favorisce la fioritura e l’allegagione dei frutti.
  • Conferisce vigoria ed incrementa l’attività fotosintetica della pianta.
  • Stimola il metabolismo della pianta migliorando l’assorbimento e l’efficacia degli elementi nutritivi.
  • Aumenta la resistenza agli stress abiotici.
  • Migliora la qualità delle produzioni e le rese delle colture.

L’esigenza di produrre il SURNAN® nasce dalla volontà di avere una materia prima propria dalle proprietà biostimolanti.

SCRIVICI

SAREMO LIETI DI RISPONDERTI

    Motivo della richiesta*