Sostenibilità di prodotto

SOSTENIBILITÁ
DI PRODOTTO

La qualità e la sicurezza dei prodotti costituiscono la base del nostro business, e per questo il laboratorio interno effettua quotidianamente controlli sulle materie prime, sui semilavorati in corso di produzione e sui prodotti finiti.
Ciascun lotto di prodotto finito è tracciato, in modo da garantire in ogni momento la completa tracciabilità del materiale e del processo.
Tutti i reclami e le segnalazioni provenienti dai consumatori vengono gestiti dall’ufficio Qualità in collaborazione con le aree aziendali interessate, al fine di fornire un supporto immediato ed efficace al cliente.
La R&S, in collaborazione con università ed enti di ricerca, lavora costantemente nello sviluppo di nuovi prodotti ad alto valore aggiunto che incontrino le esigenze dei clienti e nello sviluppo di nuovi processi mediante prove di laboratorio.
Il processo di approvvigionamento è volto alla selezione di materie prime di elevata qualità e alla minimizzazione degli impatti ambientali che possono essere generati durante le fasi di trasporto, stoccaggio, produzione e utilizzo e smaltimento da parte dell’utente finale


Il Sistema di Gestione della Qualità è certificato ISO 9001 fin dal 2014, al fine di migliorare le prestazioni di tutti i processi aziendali, in modo da essere pronti a rispondere con tempestività ed efficacia alle richieste ed ai bisogni impliciti ed espliciti dei clienti, nell’ottica del miglioramento continuo.

SCRIVICI
SAREMO LIETI DI RISPONDERTI

    Motivo della richiesta*