TECNOLOGIE DI
PRODUZIONE

C.E.S.Hy.V.®

Controlled, Selective and Enzymatic Hydrolysis
of Vegetable Proteins

Le grandi potenzialità del “mondo naturale” vengono trasformate in soluzioni tecniche naturali alternative e complementari per il “mondo agricolo” grazie alla tecnologia e metodologia di sistema e di prodotto SPAA®.
L’azienda ha messo a punto un Metodo di Produzione denominato C.E.S.Hy.V® acronimo di Controlled, Selective and Enzymatic Hydrolysis of Vegetable Proteins per la produzione di idrolizzati proteici di origine vegetale. Le proteine di origine vegetale vengono idrolizzate mediante un processo totalmente enzimatico. Enzimi selezionati ad elevata specificità, parametri di processo attentamente controllati e costantemente monitorati permettono di avere rendimenti elevati di reazione e di preservare la funzionalità e le proprietà delle molecole bioattive presenti. Tale tecnologia di produzione, infatti, permette di solubilizzare e rendere prontamente disponibili non solo le molecole di origine proteica ma anche le altre biomolecole presenti nel glutine di mais ad azione biostimolante.

ST.DIF.V.B.®

Steam Diffusion from Vegetal Biomass

La linea di estratti vegetali SPAA® viene prodotta mediante la tecnologia “STEAM DIFFUSION”. Tale metodo permette di utilizzare le proprietà del vapore ad alta pressione per l’estrazione dei principi attivi presenti nelle piante massimizzando la resa e preservando la loro funzionalità. Le tecnologie utilizzate rendono tali processi GREEN. Inoltre viene prestata particolare attenzione alla scelta delle materie prime e ai parametri di processo in modo da ottenere il massimo rendimento con il minor residuo possibile.
Ogni estratto viene così caratterizzato dal DER (Drug Extract Ratio), ovvero il rapporto tra la quantità di biomassa legnosa utilizzata e la quantità di estratto ottenuto.
Le molecole attive (flavonoidi, alcaloidi, composti fenolici, saponine e piretrine naturali) specifiche per ogni tipologia di estratto, sono caratterizzate da funzioni specifiche ed agiscono da un lato sui processi di stimolazione della crescita delle piante e dall’altro come sinergizzanti nei confronti di batteri, funghi ed insetti.
La loro complessa modalità d’azione impedisce lo sviluppo di parassiti o agenti patogeni bersaglio.

C.E.S.Hy.V.®

METABOLITES FROM CONSORTIUMS OF MICROORGANISMS AND BIOTECHNOLOGY

L’azienda ha sviluppato una sezione di biotecnologie per la produzione di metaboliti specifici ottenuti da reazioni fermentative di consorzi di microrganismi selezionati.

Mi.Me.Ch®

MICRO and MESO Elements chelations

L’azienda utilizza una speciale tecnologia per la complessazione di micro e mesoelementi utilizzando agenti chelati green, velocemente biodegradabili.

Na.Lo.Surf.®

Nature Low Surfactants

Le formulazioni e le sospensioni dei prodotti SPAA® sono caratterizzate dall’utilizzo di tensioattivi naturali a bassissimo impatto ambientale.

TAI®

Temperatura, Aminoacidi, Ioni

Processo di complessazione esclusivo SPAA®:
la tecnologia TAI® permette la complessazione degli ioni con amminoacidi a basso peso molecolare mediante un controllo puntuale dei parametri operazionali di reazione, permettendo un maggior assorbimento degli ioni complessati nella pianta.

SCRIVICI
SAREMO LIETI DI RISPONDERTI

    Motivo della richiesta*