NUTRIENTI SPECIALI

Tecnologia Mi.Me.Ch®
La tecnologia di chelazione Mi.Me.Ch® è un processo industriale ottimizzato nei parametri operativi, ove le temperature, tempi e processi di ossidazione avvengono in presenza di un agente chelante a basso impatto ambientale.
La fertilità del suolo è la capacità di nutrire le piante e si distingue in quella chimica fisica e microbiologica.
Un terreno fertile è caratterizzato da una struttura glomerulare ed una buona CSC (capacità di scambio cationico) in grado di ospitare la vita delle piante.
Gli elementi nutritivi notoriamente riconosciuti come essenziali sono 16 (Includendo Carbonio, Idrogeno e Ossigeno). Si distinguono in macro, meso e microelementi:

I micronutrienti sono nutrienti vegetali essenziali che si trovano in quantità minime nei tessuti, ma svolgono un ruolo fondamentale nella crescita e nello sviluppo delle piante. Per decenni in agricoltura ci si è focalizzati sulle pratiche di gestione dei macronutrienti, in particolare NPK, ricorrendo all’applicazione dei micronutrienti solo quando si manifesta il sintomo tipico della carenza, quando ormai però la nutrizione è compromessa, portando a potenziali cali di produttività.

SCRIVICI

SAREMO LIETI DI RISPONDERTI

    Motivo della richiesta*